Portare sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie e indossarli nei luoghi al chiuso e in tutti i luoghi all’aperto quando non possa essere garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. È fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi. (…)

È obbligatorio avere sempre con sé le mascherine. Queste dovranno essere indossate nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all’aperto, ad eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. È fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi. Sono fatti salvi i protocolli e linee-guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali. Nei luoghi di lavoro continuano, quindi, ad applicarsi le vigenti regole di sicurezza. Fatte salve anche le linee guida per il consumo di cibi e bevande. (…)

(Dal sito del Ministero della Salute – Come proteggersi dal nuovo coronavirus )

VISITA IL SITO DEL MINISTERO DELLA SALUTE E LEGGI LE RACCOMANDAZIONI – Segui il Link

Dal 6 dicembre 2021 si viaggia solo col Green Pass. Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 24 novembre 2021, ha varato un DL che rafforza le misure anti-Covid. ( D.L. n.172 pubblicato sulla G.U. n. 282 del 26/11/2021, con riferimento all’Art. 4. “Estensione dell’impiego delle certificazioni verdi COVID-19” e all’Art. 7. “Controlli relativi al rispetto delle disposizioni per il contenimento e la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” ). Dal 6 dicembre al 15 gennaio 2021 per salire su tutti i mezzi pubblici di trasporto locale sarà necessario possedere il green pass base ottenibile tramite vaccinazione, guarigione o tampone negativo.
Per accedere al comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, utilizzare il link che segue : https://www.governo.it/…/comunicato-stampa-del…/18639

Dal 24 dicembre 2021 si viaggia solo con mascherina FFP2 e Green Pass

Il Consiglio dei ministri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. Il Decreto n. 221 del 24/12/2021  introduce tra le altre disposizioni anche l’obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto fino al 31/03/2022 , oltre che essere in possesso di un Green Pass base. Per accedere al comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, utilizzare il link che segue :

https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-52/18900